it de
sitemap






CENTRO NORDICO CAMPRA
 
Sulle pendici meridionali del Lucomagno, a 1'500 msm., in una conca di incomparabile pregio paesaggistico, offre oltre 30 km di piste per la pratica dello sci di fondo.
I percorsi si snodano lungo saliscendi costeggiati da boschi di conifere, di ontano e da radure; nelle zone pianeggianti costeggiano il fiume Brenno, che scorre lentamente formando numerosi specchi d'acqua e meandri di grande suggestione e forza espressiva. Per i principianti ed i bambini consigliamo la pista blu, pianeggiante, lunga circa 6 km. I fondisti già esperti potranno mettere alla prova la loro condizione fisica percorrendo l'anello rosso, più lungo ed impegnativo. La pista nera è stata concepita soprattutto per gli atleti attivi a livello agonistico, e comprende tratti di salita e di discesa molto impegnativi.

Il centro di Campra è dotato di un ristorante, di spogliatoi, servizi per la sciolinatura, palestra e pista di pattinaggio. Chi lo desidera può noleggiare sia l'equipaggiamento per lo sci di fondo (sci, bastoni, scarpe), sia i pattini. Inoltre è pure possibile affittare per determinati periodi il vicino "Rifugio Campra", con 40 posti letto, refettorio e servizi. Questa soluzione è particolarmente adatta a gruppi e società.


La Scuola Svizzera di Sci Blenio è a disposizione per delle lezioni di gruppo o individuali, previa prenotazione.
www.sssblenio.ch 
www.campra.ch


Torna all'elenco "infrastrutture"

 


Print